CONDOMINIO FRAPPAOLO, SI CONCLUDE OGGI UNA TELENOVELA VENTENNALE SULL’APPROVVIGIONAMENTO DEL COMPLESSO EDILIZIO DI TORRE FARO. FIRMATO L’ACCORDO CON AMAM PER LA FORNITURA IDRICA, GIA’ ALLACCIATA DA FINE SETTEMBRE

Giunta al termine la vicenda del complesso edificati a fine anni 90 e mai agganciato alla rete comunale.  140 famiglie che non potevano disporre di fornitura idrica, adesso possono contare su contratti regolari con l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato 


Firmata, questa mattina, la Transazione che pone fine al contenzioso attivato dal Condominio Frappaolo, in via d’urgenza la scorsa estate, verso AMAM e Comune di Messina, al fine di poter allacciare alla rete idrica il popoloso Condominio, situato a Faro Superiore, una zona che da anni patisce ridotte portate idriche, impedendo di poter assicurare sempre l’attivazione di contratti di fornitura del servizio.

Perfezionate le procedure amministrative che, su piano tecnico, erano state risolte in via provvisoria oltre un mese fa, si mette fine al contenzioso attivato questa estate

Alle istanze accorate dei residenti, che avevano subito forti criticità dai propri punti di captazione privati durante l’estate appena trascorsa, AMAM si era immediatamente attivata, verificando le portate nel sito e operando alcune manovre di efficientamento della rete idrica. Infatti, grazie ai sistemi di efficientamento messi in atto negli ultimi 2 anni, a settembre 2020 si era provato ad allacciare il Condominio che conta circa 140 famiglie, fornendo l’acqua dalla rete per alcune ore al giorno, riscontrando la ‘tenuta’ dell’approvvigionamento in zona e aprendo così il campo alla soluzione su piano tecnico e amministrativo, oltreché giuridico, per la stipula dei contratti di utenza e per l’estinzione del contenzioso intentato, in via d’urgenza, dal Condominio contro AMAM e Comune.

Il momento della firma della transazione tra AMAM e Condominio Frappaolo


Oggi, dunque, presso la sede di AMAM, il presidente Salvo PUCCIO e gli amministratori del Condominio Frappaolo hanno siglato l’Accordo Transattivo portando a segno una soluzione condivisa e soddisfacente per tutti.

“Soddisfatti da ambo le parti – afferma il Presidente PUCCIO  AMAM vorrebbe poter dare a tutti i condomini e a tutti i singoli utenti l’acqua, sempre e ovunque e per tutto il giorno di ogni giorno. Purtroppo, però, serve tempo per adeguare le reti ammalorate ed immettere in rete le nuove risorse idriche che man mano vengono valorizzate. In questo caso, l’Azienda ha potuto potenziare  l’efficienza idrica nella zona e così siamo riusciti a raggiungere questo risultato, a beneficio delle circa 140 famiglie del popoloso Condominio”. 

Apprezzamento manifestato anche dal Sindaco DE LUCA, che sui servizi idrici carenti e sulla condizione generale di AMAM sta scommettendo quotidianamente al fine di porre rimedio ad una situazione ereditata tutt’altro che soddisfacente

Fatturazione
Elettronica

Dal 02 maggio 2022 sono in vigore le nuove modalità di ricezione delle fatture elettroniche

Codice Destinatario: 0000000 Pec Destinatario: fatturaelettronica@pec.amam.it