il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca pieno di giovani studenti, insegnanti, dirigenti scolastici, associazioni del territorio, per il taglio del nastro di “LA CLASSE non è… PLASTICA”, l’iniziativa pilota, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, che AMAM ha ideato, in sinergia con il Comune di Messina, coinvolgendo aziende controllate, scuole, associazioni, enti pubblici e privati, per fare della responsabilità sociale un aspetto fondamentale della propria azione sul territorio.
“La nostra Acqua è tra le migliori” – hanno affermato il Sindaco di Messina, on. Cateno De Luca e il Presidente di AMAM, Salvo Puccio
“Dobbiamo farne conoscere i pregi e alleggerire dai rifiuti i nostri stili di vita – hanno affermato i vertici del Comune di Messina e di AMAM – Per questo dobbiamo investire sui modelli culturali, a partire dalle nuove generazioni, per estenderci all’intera collettività. Bere l’acqua del rubinetto dovrà diventare una buona abitudine e dimostreremo che a guadagnarci sarà l’intera comunità”
Alla presentazione del progetto pilota, questa mattina, hanno presenziato il Sindaco di Messina, on. Cateno De Luca e gli assessori Dafne Musolino e Pippo Trimarchi; l’intero CdA di AMAM, guidato dal presidente Salvo Puccio e composto dai consiglieri Loredana Bonasera e Roberto Cicala; il presidente di MSBC (Messina Servizi Bene Comune), Pippo Lombardo.