SI INSEDIA IL NUOVO CDA, PRESIEDUTO DA PAOLO ALIBRANDI, CONSIGLIERI FRANCESCA MARTELLO E SALVATORE COSENZA

 “PERSEGUIREMO GLI OBIETTIVI IN ITINERE E SVILUPPEREMO NUOVI TRAGUARDI DI EFFICIENZA GESTIONALE”

Prende le mosse da oggi il cammino del nuovo CdA di AMAM, presieduto dall’ing. Paolo ALIBRANDI, affiancato dai consiglieri ing. Francesca MARTELLO e rag Salvatore COSENZA, nominati ieri dal Sindaco Basile in seno all’Assemblea dei Soci di AMAM, di cui il Comune di Messina è Socio Unico.

Il nuovo organo di vertice, già da questa mattina, ha mosso i primi passi per dare, innanzitutto, continuità all’azione aziendale sui temi prioritari che connotano la gestione del servizio idrico integrato e dei nuovi servizi aggiuntivi affidati dal Comune di Messina ad AMAM SpA a marzo scorso, ma anche per lanciarsi in nuove sfide.

Nell’incontro di presentazione ai dirigenti e ai dipendenti di AMAM SpA, svoltosi ieri nella sede di Viale Giostra, alla presenza del Sindaco Federico BASILE, dell’Assessore Francesco CAMINITI e del Direttore Generale del Comune di Messina Salvo PUCCIO, il neo Presidente ALIBRANDI ha anticipato proprio la linea del nuovo CdA: Daremo seguito alle azioni in corso e con voi ci impegneremo anche nell’individuazione di nuovi traguardi gestionali che favoriscano, attraverso il ricorso a programmi, progetti e azioni mirate, la piena soddisfazione dell’utenza e il conseguimento dei risultati di efficienza e qualità dei processi aziendali, in gran parte intrapresi”.

Da sinistra, il nuovo CdA: i Consiglieri Cosenza e Martello e il Presidente Alibrandi, il sindaco Basile, l’assessore Caminiti e il DG del Comune Puccio

Grande attenzione del nuovo Consiglio allo sviluppo tecnologico per rifunzionalizzare impianti e infrastrutture, a nuovi processi amministrativi di efficienza ed efficacia, al potenziamento della trasparenza di AMAM verso l’esterno, alla progettazione ricorrendo a fondi extra bilancio, all’ottimizzazione delle risorse di cui l’Azienda dispone al suo interno. “Per questo – ha annunciato il presidente ALIBRANDI – avvieremo subito incontri con i dirigenti e i responsabili dei settori chiave dell’Azienda e con tutti i dipendenti, per avere il quadro organizzativo ma anche dei processi e delle priorità su cui si sta operando. E’ fondamentale avere un costante feedback con chi opera e traduce sul campo le indicazioni del vertice gestionale, rendendole realizzabili. Ogni dipendente di AMAM dovrà sentirsi parte importante dell’Azienda, perché è su ciascuno che si fonda la possibilità di crescita dell’intera AMAM. E io sarò il primo ad entrare e l’ultimo a uscire dall’Azienda, insieme ai miei colleghi, per essere pienamente parte di questo nuovo percorso che sono certo porterà AMAM ad essere un’azienda di eccellenza, come merita, a beneficio dell’intera comunità cui rende servizi essenziali”.

Fatturazione
Elettronica

Dal 02 maggio 2022 sono in vigore le nuove modalità di ricezione delle fatture elettroniche

Codice Destinatario: 0000000 Pec Destinatario: fatturaelettronica@pec.amam.it